Kliknij X, aby zamknąć

Caorle tutto l'anno

Il clima mite di cui il nostro territorio beneficia, grazie alla presenza del mare da una parte e della Laguna e delle campagne dall’altra, ne fa una destinazione da vivere tutto l’anno, in particolare in primavera quando è davvero suggestiva.

Lontano dal grande flusso di viaggiatori che scelgono Caorle per le vacanze estive magari con i loro bambini, nei mesi che vanno da marzo a giugno il nostro Borgo indossa un abito cucito su misura per soggiorni che vi rimarranno davvero nel cuore!

E poi un bel pranzetto in uno dei tanti ristoranti o delle osterie tipiche del lungomare o del centro storico, per apprezzare la nostra cucina a base di prodotti locali, deliziare il palato con il nostro pescato freschissimo accompagnandolo con un calice di vino delle cantine del territorio fresco al punto giusto.

E se il tempo è incerto? Da venerdì a domenica, dalle 10 alle 18, è aperto il  Museo Archeologico Nazionale di Caorle
Al primo piano sono esposti i reperti più significativi rinvenuti a Caorle e nei siti limitrofi, databili dall’età del Bronzo recente (XIII sec – prima metà del XII sec a.C.) all’epoca moderna.
Per chi è interessato alla storia e all'archeologia subacquea, al piano terra potrai rivivere la storia del brick Mercurio, vascello da guerra di età napoleonica, affondato durante la battaglia di Grado il 22 febbraio 1812.
Le postazioni interattive rendono il museo un'attrazione educativa e coinvolgente per tutte le età.

Podziel się swoimi wrażeniami w sieciach społecznościowych /caorletourism

Logo footer
logo-veneto

© 2022 Fondazione Caorle Città dello Sport
via Roma, 26 
30021 Caorle (Wenecja)
p.iva / c.f. 03923230274
fondazione.caorle@pec.it