Click X to close

News and events

Maggio al Museo (EN)

Sarà un mese di Maggio assolutamente da non perdere al Museo Nazionale di Archeologia del Mare di Caorle. Sono state programmate, infatti, attività diversificate per età ed interesse dei visitatori ogni fine settimana del mese.

Si comincia domenica 8 maggio: avendo aderito alla Giornata della Cultura del Vino e dell'Olio, promossa dal Ministero della Cultura, nel pomeriggio, a partire dalle ore 16 è prevista una visita accompagnata a cura delle archeologhe del museo che vedrà per protagoniste anfore e botti ritrovate in fondo al mare.

Sabato 14 maggio, in occasione della Notte dei Musei (altra iniziativa promossa dal Ministero della Cultura), il Museo Nazionale di Archeologia del Mare rimarrà aperto con orario prolungato fino alle ore 20, con ultimo ingresso ore 19.00 (biglietto d'ingresso 1 Euro a partire dalle 18). Alle 17, l'autrice Manuela Piovesan presenterà e leggerà ai bambini il libro "Mare in burrasca, porpora in tasca"

In occasione di TerreEvolute - Festival delle Bonifica sarà inoltre possibile partecipare a visite guidate che permetteranno ai visitatori di comprendere come fosse organizzata l'ex azienda agricola Chiggiato in cui ha sede il museo e di approfondire la conoscenza della pesca di mare e di laguna secondo la plurimillenaria tradizione di Caorle e del Mare Adriatico. In particolare sabato 21 maggio alle 16 è in programma la visita accompagnata alla ri-scoperta dell'ex azienda agricola Chiggiato, mentre sabato 28 e domenica 29 maggio sono programmate due visite accompagnate a tema e navigazione in Laguna e all'Isola dei Pescatori.

Tutte le attività sono incluse nel costo del biglietto d'ingresso al museo, ad eccezione delle visite in Laguna del 28 e 29 maggio che prevedono un costo ulteriore.

Il Museo Nazionale di Archeologia del Mare è aperto ogni venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle 18 con ultimo ingresso alle 17.

Per informazioni si consiglia di scrivere a drm-ven.museocaorle@beniculturali.it o di telefonare al numero 042183149 nei giorni e orari di apertura del museo - venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 18, - oppure di inviare un messaggio via Whatsapp o Telegram al numero 3479941448.

Complete event calendar

More

Share on /caorletourism

Logo footer

© 2022 Fondazione Caorle Città dello Sport
via Roma, 26 
30021 Caorle (Venezia)
p.iva / c.f. 03923230274
fondazione.caorle@pec.it