Klicken Sie zum Schließen auf X

News und Ereignisse

Incendio del Campanile (DE)

Anche quest’anno durante il secondo fine settimana di luglio, Caorle ricorda le sue tradizioni storico-religiose attraverso la suggestiva processione con incendio del Campanile, che inizierà sabato 10 con la celebrazione della S. Messa alle ore 21.00 presieduta dal Card. Bagnasco, e che continuerà poi con la processione della statua della Madonna dell’Angelo dal Santuario al Duomo e l’incendio del Campanile verso le ore 22:30.

Le celebrazioni termineranno poi la sera della domenica con il rientro in santuario dell’effige della Madonnina tanto amata dai “Caorlotti”, sempre al termine della Celebrazione Eucaristica, verso le ore 22:30.

Ogni anno, il secondo sabato e la seconda domenica del mese di luglio, si svolge tale Processione regalando anche ai visitatori un momento di tradizione importante dentro ad una cornice millenaria.

La processione deve la sua origine ad un gesto di affidamento che ricorda l’incendio della statua della Madonna a seguito di un furto nel 1923, dopo il quale i cittadini commissionarono una copia della statua maestro scultore della val Gardena, non volendo rinunciare alla preziosa statua, che arrivò prima a Venezia e poi portata a Caorle via mare.

Questo evento quest’anno è ancora più significativo, poiché anticiperà la quinquennale festa con processione in mare che si svolgerà nel mese di settembre, suggellando l’importanza ed il desiderio di ripartenza dopo il rinvio causato dalla normativa covid del 2020.

Veranstaltungskalender

Mehr

Teile deine Erlebnisse auf /caorletourism

Logo footer
logo-veneto

© 2022 Fondazione Caorle Città dello Sport
via Roma, 26 
30021 Caorle (Venezia)
p.iva / c.f. 03923230274
fondazione.caorle@pec.it